Quantcast
Disagi

Scontro tra tir in A10, riaperto il tratto tra Savona e Albisola: ancora lunghe code fotogallery

Tre mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in uno scontro: diversi i chilometri di coda per chi viaggia verso il capoluogo

Aggiornamento ore 15. Poco dopo le ore 14:15 sull’autostrada A10 Genova-Savona è stato riaperto il tratto compreso tra l’inizio della complanare di Savona e Albisola in direzione Genova, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto nella galleria Torre Faraggiana all’altezza del km 37. Attualmente, nel tratto interessato, il traffico transita su una corsia e si registrano 8 km di coda in direzione Genova.

Aggiornamento ore 12.30 – Resta ancora 1 km di coda sulla A10 tra Savona e Albisola. L’incidente, avvenuto intorno alle 9 di questa mattina, all’interno della galleria Torre Faraggiana, ha avuto ripercussioni anche sul traffico dell’autostrada A6, determinando la formazione di 5 km di coda tra Altare e bivio A6/A10 in direzione Torino – Savona.

Aggiornamento ore 10.37 – All’interno del tratto chiuso il traffico non è più bloccato, ma restano 7 chilometri di coda.

Savona. Un incidente stradale è avvenuto questa mattina intorno alle 9 sulla autostrada A10, tra Savona e Albisola: a scontrarsi sarebbero stati tre tir, cosa che di fatto ha obbligato la chiusura della tratta.

L’incidente si è verificato al km 37, all’interno della galleria Torre Faraggiana. Sul tratto, come detto chiuso, il traffico è bloccato con 6 km circa di coda. “Chi viaggia verso Genova, – si legge sul sito di autostrade, – deve immettersi sulla Complanare di Savona e può rientrare in autostrada ad Albisola dopo aver percorso la viabilità ordinaria”.

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso, ambulanze e vigili del fuoco. Secondo le prime informazioni ricevute, nonostante i pesanti disagi al traffico, non dovrebbero esserci feriti gravi in seguito al sinistro.