Paura

Incendio al Cep di Pra’, tre auto a fuoco nella notte: danneggiato anche un edificio

Il consigliere Ariotti: "Quartiere scambiato per discarica, servono telecamere di videosorveglianza"

vigili fuoco notte
Foto d'archivio

Genova. Un incendio è divampato la scorsa notte in via 2 Dicembre, sulle alture Pra’. Il rogo, con ogni probabilità di origini dolose, è partito da alcuni cassonetti di rifiuti e ha poi coinvolto tre auto.

Le fiamme hanno anche interessato il porticato di un edificio danneggiando le tubazioni di carico e l’impianto elettrico. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri per ricostruire l’accaduto.

Sull’episodio è intervenuto il consigliere comunale della Lega Fabio Ariotti: “Ancora una volta i nostri quartieri sono colpiti da qualche delinquente che scambia le nostre zone per discariche. Inoltre dare fuoco sotto agli appartamenti è da veri criminali. Speriamo si possa risalire ai responsabili. Oltretutto quello è un complesso di case popolari appena ristrutturato. Pagano sempre le persone per bene”.

“Da tempo ho chiesto anche per quel punto una telecamera di videosorveglianza – prosegue Ariotti -. Avevo presentato anche un’interrogazione in consiglio comunale in merito a questa richiesta. Recentemente ho incontrato Arte, con un colloquio di oltre tre ore dove ho portato all’attenzione dei dirigenti diverse richieste e segnalazioni, tra queste avevo chiesto la chiusura di quegli spazi vuoti utilizzati per deposito ingombranti”

“Speriamo si possa fare chiarezza su questo caso. Nei quartieri di edilizia residenziale pubblica la maggior parte delle persone vogliono collaborare a mantenere in ordine le nostre zone. Oltre a diversi cittadini che segnalano prontamente ogni situazione abbiamo una grande collaborazione con il Comitato di Quartiere Ca Nuova, sempre sul pezzo che è anche la memoria storica del quartiere. Incontreremo al più presto gli assessorati competenti e i vertici di Arte per discutere nuovamente di queste questioni”, conclude Ariotti.
Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.