Bicibusauro

“Il giardino della Sauro non va toccato né ora né mai”, venerdì confermato il flash-mob

Scongiurato il progetto dei campi da tennis al posto degli spazi didattici ma i genitori e gli insegnanti ribadiscono la battaglia a difesa della scuola

Generico maggio 2021

Genova. “Il giardino della Sauro non va toccato, né ora né mai”. Sarà questo il tema di un’edizione straordinaria del BicibuSauro che si svolgerà venerdì a Genova in occasione del bike to school nazionale del 28 maggio.

Tutti i bambini della scuola Sauro saranno infatti presenti, la maggior parte in bici, con partenza da piazza Paolo da Novi alle 7.55. Gli alunni a piedi si uniranno in via Medaglie d’oro di Lunga Navigazione che per l’occasione sarà finalmente strada scolastica senza auto.

“Ringraziamo l’assessore Piciocchi per la sua visita nei giorni scorsi – spiega il Comitato genitori della Sauro – ma i nostri piccoli vogliono ribadire fino all’ultimo giorno di scuola l’importanza di tutelare il giardino dove fanno attività didattica, sportiva e l’orto e non per la semplice ricreazione. È l’unica scuola della Liguria che lo fa e forse anche di Italia visto la location unica e nessuno può permettersi di perderla”.

All’evento di venerdì parteciperanno l’assessore comunale alla Formazione Barbara Grosso e l’assessore regionale alla Cultura e Formazione Ilaria Cavo e assisteranno al flash mob che i bambini metteranno in atto nel giardino della Scuola, quello su cui qualche privato ha dimostrato specifico interesse.

La difesa dello spazio scuola della Nazario Sauro è e resta l’obiettivo del Comitato Genitori, delle maestre e degli alunni vecchi e nuovi del plesso, uno spazio unico, che proprio per la sua bellezza fa gola a tanti.

Più informazioni
leggi anche
L'assessore Piciocchi visita la scuola e rassicura sulla manutenzione degli spazi esterni
Niet
Scuola Nazario Sauro, Piciocchi rassicura: “Non saranno sottratti spazi ai bambini”
scuola nazario sauro
Appello
I genitori della scuola Nazario Sauro lanciano l’allarme: “A rischio lo spazio esterno per i bimbi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.