Ordine del giorno

Il consiglio comunale di Genova a sostegno delle piscine: “Gli impianti devono riaprire subito”

Si chiede anche di convocare un tavolo comunale urgente per ascoltare le difficoltà in cui versano i gestori

Lavori Piscina Loano

Genova. Chiedere al Governo di valutare la riapertura degli impianti natatori al chiuso a partire dal 15 maggio. Lo ha deciso oggi il consiglio comunale di Genova che ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno fuori sacco presentato dal PD.

Il documento impegna verso questo obiettivo il sindaco e la giunta e chiede all’amministrazione, inoltre, di convocare un tavolo comunale urgente per ascoltare le difficoltà in cui versano i gestori degli impianti natatori genovesi.

In una nota del Coordinamento Associazioni Gestori Impianti Natatori si sottolineava nei giorni scorsi come nell’ultimo anno solare gli impianti natatori siano stati i primi a chiudere e gli ultimi a riaprire poiché in 365 giorni hanno potuto contare solo su 99 giorni di apertura a fronte di 266 giorni di chiusura totale.

Ciò nonostante gli impianti, quindi i consumi e di conseguenza le spese a essi connesse, sono rimasti accesi a tutela di un bene, le piscine, che appartiene ai Comuni e quindi allo Stato stesso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.