Chiarimento

Il Comune di Rapallo: “La funivia di Montallegro è chiusa per lavori, la tragedia di Stresa non c’entra”

In mattinata la notizia del fermo del direttore d'esercizio, Enrico Perrocchio, tra i gestori anche dell'impianto Stresa-Mottarone

Generico maggio 2021

Rapallo. La funivia Rapallo-Montallegro è attualmente chiusa per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria da tempo programmati (con riferimento alla determina n. 312 del 15 aprile 2021) assolutamente non ricollegabili ai tragici eventi di Stresa ed alle connesse vicende legali. Lo chiarisce in un comunicato il Comune di Rapallo.

“Si tratta della manutenzione quinquennale dell’impianto, che prevede una serie di revisioni e controlli specifici”.

“La funivia che sale dal centro di Rapallo al Santuario mariano è oggetto di manutenzione periodica e di attente verifiche, anche grazie al cospicuo finanziamento da parte comunale che consente di garantire i necessari e doverosi standard di sicurezza, tra i quali la presenza in cabina di un operatore”, continuano dal Comune.

Tra i fermati per la strage della funivia Stresa-Mottarone c’è anche Enrico Perocchio, direttore d’esercizio della funivia del santuario Nostra Signora di Montallegro a Rapallo.

L’impianto ligure rimarrà fermo per qualche giorno per consentire la messa in atto degli interventi, già concordati con l’Ustif, Ufficio Speciale per i Trasporti ad impianti fissi competente per Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. L’11 giugno è prevista la verifica finale dei tecnici Ustif per la certificazione degli interventi.

leggi anche
funivia rapallo montallegro
Rassicurazioni
Funivia di Rapallo, il sindaco Bagnasco: “Manutenzione costante, non c’è mai stata superficialità”
funivia rapallo montallegro
Stesso incarico
Strage funivia Mottarone: uno dei fermati è il direttore d’esercizio della funivia di Rapallo
funivia stresa mottarone
Aveva problemi
Strage funivia Mottarone, prime ammissioni: freno d’emergenza manomesso consapevolmente
funivia rapallo montallegro
Botta e risposta
Funivia di Rapallo, Cianci (Cambiamo!): “Accostarla alla strage del Mottarone è puerile”
funivia rapallo montallegro
Richiesta
Funivia di Rapallo, Bagnasco e Cassinelli (Forza Italia): “Nominare subito un nuovo direttore d’esercizio”
Generico maggio 2021
Ufficiale
Rapallo, l’annuncio del sindaco Bagnasco: “Riapre da oggi la funivia Montallegro”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.