Quantcast
L'iniziativa

Guanti, sacchi e tanto entusiasmo, i ragazzi di NassaRapallo puliscono gli spazi verdi della città

Mattinata di lavoro per i giovanissimi che hanno deciso di prendersi cura del loro territorio

NassaRapallo

Rapallo. Prima uscita stamani per NassaRapallo, il gruppo di ragazzi che si è dedicato a pulire dal Castello e lato Foce, da Prelo a San Michele, il Parco delle Fontanine e l’Area Cani Parco Casale.

Il tempo incerto di oggi non ha fermato questi ragazzi che alle 8, appena aperto il Parco delle Fontanine e si sono presentati con i sacchi e i guanti messi a disposizione dalla società Aprica che collabora attivamente al progetto attraverso i suoi referenti in loco.

Hanno partecipato studenti del Liceo Da Vigo di terza, quarta e quinta : Giulia Chiappini, Asia Gasparini, Gaia Fasano, Laura Malasi , Amelia Cuneo, Gloria Paganini, Eleonora Lapolla e del gruppo NASSA: Giovanni Costa, Gabriele Ghisleni, Linda Renzone.

“Vedere questi giovani che volontariamente si prendono cura del proprio territorio è una vera gioia che riscalda il cuore – dice in una nota l’associazione Parco delle Fontanine – e prova ancora una volta che i ragazzi hanno delle potenzialità che devono essere sviluppate, anche quelli che ci fanno arrabbiare quando nel Parco distruggono e buttano rifiuti ovunque. Questa giornata è importante perché questo gruppo ha dato l’esempio di come sarebbe bella la nostra cittadina se tutti la rispettassimo e la sentissimo veramente nostra.