San Colombano Certenoli. Grave incidente nel primo pomeriggio intorno alle 14.30 a San Colombano Certenoli, in Val Fontanabuona, in località Prato Officioso: un bus dell’Atp della linea 15 che viaggiava in direzione di Chiavari sarebbe stato urtato da un’auto che lo stava sorpassando per poi schiantarsi contro una casa.

Sul posto i soccorritori delle ambulanze e le forze dell’ordine. Il bilancio è di 15 persone ferite tra cui una bambina di due anni, ma nessuno di loro è in gravi condizioni. Sono stati trasportati per la maggior parte in codice giallo in diversi ospedali a Genova e nel Tigullio con diverse contusioni.

Tre persone sono state portate al San Martino, altre due al Villa Scassi. Al pronto soccorso di Lavagna sono arrivati invece 8 adulti e una bimba di due anni, tutti in buone condizioni. Stanno facendo accertamenti radiografici, ma è probabile che non ci sarà nessun ricovero.

Per quanto riguarda le tre persone inviate al San Martino di Genova sono due adulti ed un ragazzo di 14 anni, tutti in codice giallo. Le due persone trasferite a Villa Scassi a Genova sono due donne e sono arrivate in codice verde. Hanno riportato contusioni e traumi facciali lievi. Data la dinamica rilevante tutti sono stati ospedalizzati, a parte un ragazzo maggiorenne senza lesioni, recatosi al proprio domicilio.

Il bus, secondo quanto riferito dagli operatori del 118, trasportava anche molti studenti. Anche l’autista è in buone condizioni Completamente distrutta la parte anteriore del mezzo e anche la casa urtata ha riportato danni. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

La strada statale 225 è stata completamente chiusa in entrambi i sensi di marcia e riaperta poco prima delle 17. Traffico in tilt nella zona.

Secondo le prime testimonianze la macchina, una Fiat Cinquecento stava sorpassando la corriera che, costretta a sterzare bruscamente a destra, si è poi schiantata contro un’abitazione. Sono in corso i rilievi per accertare l’esatta dinamica.

Più informazioni
leggi anche
Ambulanza, automedica
Schianto
Sestri Levante, scontro tra due moto: morto un uomo di 53 anni
Croce bianca genovese ambulanza 118
Codice rosso
Incidente a Pontedecimo, schianto tra due moto: un uomo grave al San Martino
Generica
San colombano
Nuovo incidente sulla statale della Val Fontanabuona, due feriti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.