Ricorrenza

Giornata mondiale dell’ostetrica, Brunetto: “Figura fondamentale per la famiglia e tutela salute delle donne”

neonato gaslini

Genova. “Oggi è la ‘Giornata internazionale dell’ostetrica’, istituita nel 1991 per celebrare chi ci ha fatti nascere e dedicata a una figura professionale fondamentale per la famiglia e per la salute delle donne”.
Lo ha dichiarato stamane il presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale e consigliere regionale Brunello Brunetto (Lega) in occasione della “Giornata internazionale dell’ostetrica”.

“Vorrei condividere con i liguri la stima, l’apprezzamento e il rispetto che ho per le ostetriche della nostra sanità, che in tanti anni di professione medica ho potuto apprezzare sul campo” aggiunge Brunetto.

“Questa figura professionale – conclude – ha tutto il riconoscimento e sostegno di Regione Liguria anche perché si tratta di donne che rispondono ai bisogni di salute del neonato, della donna e della famiglia, fondamentali per lo sviluppo della nostra società”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.