Nella notte

Frontale tra due auto, ancora un incidente in via Donato Somma: tre persone all’ospedale, uno grave

I residenti chiedono un intervento per limitare la velocità di auto e moto

Schianto sull’Aurelia ad Alassio
Foto d'archivio

Genova. Ancora un brutto incidente stradale in via Donato Somma, la strada che collega corso Europa a Nervi con l’Aurelia a Capolungo, salendo verso Sant’Ilario: a seguito di un frontale tra due auto, tre persone sono state trasportate all’ospedale, una di queste in gravi condizioni.

Lo scontro è avvenuto a centro strada ma ad avere la peggio è stato un pedone, travolto dalla carambola delle due auto: è lui il ferito grave ricoverato in codice rosso al San Martino di Genova. La polizia locale accorsa sul posto ha fatto i rilievi del caso per accertare la dinamica e capire le responsabilità.

Il luogo dell’incidente è arcinoto alla cronaca cittadina, essendo purtroppo spesso teatro di tamponamenti e scontri: a metà della salita verso Sant’Ilario, la curva verso sinistra, spesso viene presa “stringendo troppo” per chi sale e, al contrario, allargandosi eccessivamente in discesa (anche per evitare il filotto di tombini sulla destra) quando si procede verso Nervi.

Fattori che negli anni hanno contribuito, spesso complice la negligenza dei guidatori e la velocità, a fare di questo tratto di strada un vero e proprio campo di battaglia: poco meno di un anno fa, in questo punto, morì una ragazza a seguito di uno scontro frontale tra due moto. I residenti locali chiedono un intervento alle autorità cittadine al fine di trovare una soluzione per limitare la velocità di chi percorre questa strada, diventata maledetta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.