Elezione rsu

Fincantieri di Sestri ponente: la Fiom resta il primo sindacato con la maggioranza assoluta dei delegati

Il sindacato dei metalmeccanici della Cgil prevale sia tra gli operai sia tra gli impiegati

Presidio Fincantieri 14 maggio 2018

Genova. La Fiom resta il primo sindacato all’interno dello stabilimento Fincantieri di Sestri ponente.

L’elezione dell’rsu ha infatti confermato la maggioranza assoluta della rappresentanza dei metalmeccanici della Cgil con 5 delegati eletti su 9.

Negli operai la nuova rsu è così suddivisa: 2 fiom, 1 fim e 1 uilm. Negli impiegati invece 3 Fiom 1 fim 1 uilm. Anche per quanto riguarda gli Rls due saranno i rappresentanti della Fiom e uno della Fim.

“Il lavoro e l’impegno militante dei delegati e degli iscritti alla Fiom nelle battaglie generali e in quelle quotidiane ha prodotto questo risultato nelle elezioni Rsu a Sestri – commenta il segretario genovese della Fiom Bruno Manganaro – Questa fiducia ci spingerà ancor di più a lottare per tutti i lavoratori e le lavoratrici dipendenti diretti e degli appalti. Insieme a loro la Fiom di Genova continuerà le sue battaglie”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.