Intervento

Esce con il windsurf ma finisce sugli scogli, salvato dalla guardia costiera

E' successo davanti alla spiaggia di Murcarolo, nel levante cittadino. A chiamare i soccorsi un bagnante

Generico maggio 2021

Genova. Ha approfittato del bel tempo di questa mattina e del vento apparentemente favorevole per fare un’uscita con il suo windsurf ma qualcosa è andato storto e si è ritrovato al largo in difficoltà.

Un uomo è stato soccorso questa mattina davanti alla spiaggia di Murcarolo, nel levante cittadino, dalla guardia costiera di Genova. La sala operativa ha coordinato la ricerca e il soccorso del windurfista che si trovava a una distanza di circa mezzo miglio dalla costa.

Dal momento della concitata segnalazione ricevuta per telefono da parte di un bagnante presente sulla spiaggia, la ricerca del naufrago è stata immediatamente condotta attivando il dispositivo di emergenza che ha visto coinvolta la motovedetta dipendente Sar (Search and Rescue).

Il naufrago è stato individuato a circa 50 metri dagli scogli, innanzi ai giardini di Quinto, ed immediatamente soccorso e recuperato a bordo della motovedetta, trasportato presso la banchina di Marina Fiera dove è stato affidato alle cure mediche.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2021
Sani e salvi
Mare mosso, la guardia costiera soccorre un catamarano alla deriva

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.