Quantcast
E il portafoglio!

Da Masone a Piazzola sul Brenta, 609 km di camminata solidale: “Noi ci mettiamo le gambe, voi metteteci il cuore!”

Un viaggio in 20 tappe e attraverso 4 regioni per raccogliere fondi per Gaslini, Udi, Aisp e Amici di Leonardo

camminata solidale

Genova. Una camminata di solidarietà lunga 609 km, da Masone a piazzola sul Brenta, per raccogliere fondi che serviranno all’ospedale Gaslini di Genova, all’Udi, all’Aisp e all’associazione Amici di Leonardo, ragazzino di 14 anni, affetto dalla sindrome di Dravet, forma di epilessia rara e invalidante.

Ad organizzare l’iniziativa, che attraverserà quattro regioni, l’associazione culturale no profit Noi per voi di Masone che da anni opera nel sociale. La partenza è fissata domenica 23 maggio e terminerà l’11 giugno. Saranno tre i camminatori a percorrere ogni giorni circa 30 km: due ragazzi di Masone e un genovese.

L’iniziativa è patrocinata dal comune di Masone, Rossiglione, Campo Ligure e Tiglieto. Domenica alla partenza ci saranno i sindaci, i rappresentanti della croce rossa, l’UDI e le squadre sportive della vallata e sarà inaugurata una panchina rossa, simbolo del no alla violenza sulle donne. Al termine del viaggio saranno inaugurate altre due panchine, una a Rossiglione e una a Campo Ligure.

“Percorreremo sentieri e l’antica Via Postumia – spiega Alessandro Danise, fotografo, videomaker e fondatore con Sara Raccone del gruppo Facebook Passione Hiking – e al termine di ogni tappa saremo “ospiti” di Proloco, Croce rossa, sezioni di alpini che ci aiuteranno a promuovere la raccolta fondi per i quattro enti a cui verranno destinati i in egual misura i versamenti.

All’arrivo a piazzola sul Brenta “incontreremo sindaco e assessori comunali, il piccolo Leonardo e la sua famiglia”.

Alessandro documenterà ogni tappa con foto, video e piccole dirette per raccontare questa straordinaria impresa. “Insomma noi ci mettiamo le gambe e chiediamo a voi di metterci il cuore e soprattuto il portafoglio” dice. E’ possibile fare una donazione utilizzando l’IBAN IT52B0760101400001042128049 oppure con carta di credito o PayPal attraverso la pagina www.noipervoi-onlus.it/donazioni