Niente da fare

Coronavirus, 77enne rifiuta il vaccino e muore: primo caso al San Martino di Genova

Ne dà notizia l'infettivologo Bassetti: "Rifiutare il vaccino vuol dire mettere a rischio la nostra vita"

Generica
Foto d'archivio

Genova. “È deceduto, nonostante tutte le cure prestate, a causa di una polmonite grave da SarsCoV-2 un signore di 77 anni, ricoverato prima in Malattie infettive e poi in rianimazione. Si è trattato del primo decesso di un paziente che aveva deliberatamente rifiutato il vaccino per Covid avvenuto al policlinico San Martino di Genova”.

Ne ha dato notizia con un post su Facebook l’infettivologo genovese Matteo Bassetti, che ancora negli scorsi giorni aveva parlato di un paziente che lottava tra la vita e la morte dopo aver rifiutato il vaccino.

“Rifiutare oggi il vaccino per il Covid equivale a mettere a rischio la nostra vita – ha aggiunto Bassetti -. Chi è oggi contro il vaccino per il Covid non solo è contro la scienza, ma è soprattutto contro la propria salute e quella delle persone che abbiamo intorno”.

“Il vaccino salva la vita. Non dimentichiamolo”, ha concluso il medico genovese.

leggi anche
Generica
Allarme
Bassetti: “Un mio paziente ha rifiutato il vaccino e adesso lotta tra la vita e la morte”
Generica
Chiaro?
Bassetti: “Un mio paziente no vax è intubato da 48 ore, chi dice no al vaccino mette a rischio la propria vita”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.