Informazione Pubblicitaria

IncentivItalia

16-25 anni

Concorso di Emergency per i giovani amanti del cinema: la miglior sceneggiatura diventerà un cortometraggio

Domande entro il 30 giugno, il filmato sarà visibile su Rai Cinema Channel. Per informazioni ci si può rivolgere a Incentivi Italia

Generico maggio 2021

Il mondo dello spettacolo, a causa del Coronavirus sta vivendo un periodo di grande sofferenza, ma grazie ad Emergency ragazzi e ragazze tra i 16 e i 25 anni hanno la possibilità di partecipare ad un bando per la messa in produzione della sceneggiatura di un cortometraggio. È infatti arrivato alla terza edizione il concorso con cui Emergency premia il lavoro di giovani amanti del cinema, dando l’occasione di presentare la propria sceneggiatura che, se vincitrice, verrà prodotta. Il cortometraggio inoltre sarà visibile su Rai Cinema Channel.

Emergency è un’associazione che si occupa di fornire cure mediche gratuite e ha come obiettivo principale la promozione della pace, della cultura e della solidarietà. Attraverso questo bando, Emergency vuole sensibilizzare su temi quali le conseguenze sociali e sanitarie della guerra, l’accoglienza e la tutela dei diritti, dando allo stesso tempo la possibilità ai giovani di esprimersi ed essere coinvolti in queste iniziative.

Le domande si possono presentare entro il 30 giugno 2021 e le sceneggiature saranno esaminate da una giuria, che considererà la qualità, l’originalità e le possibilità di produzione. Per avere maggiori informazioni riguardo questo o altri bandi attivi ci si può rivolgere a Incentivi Italia compilando il form sul sito www.incentiviitalia.com.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.