Nuoto paralimpico

Cinque medaglie per Francesco Bocciardo, Toti: “Un esempio di coraggio e determinazione”

Le congratulazioni del presidente della Regione

Funchal_Bocciardo

Genova.Le più vive congratulazioni a nome mio, della Giunta e della Liguria tutta all’atleta genovese Francesco Bocciardo, che ha concluso i campionati europei con quattro ori e un argento. Un risultato davvero soddisfacente che entrerà nella storia dello sport ligure e italiano”.

Commenta così Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria, i successi dell’atleta genovese delle Fiamme Oro, e dipendente regionale, Francesco Bocciardo che si è aggiudicato quattro medaglie d’oro, l’ultima nei 100 metri stile libero categoria S5, e una d’argento, ai campionati europei di nuoto paralimpico di Funchal, in Portogallo.

Francesco ha saputo superare i propri limiti – prosegue Toti -, diventando un esempio di coraggio e determinazione, soprattutto in un anno difficile come quello che gli sportivi liguri, italiani e di tutto il mondo, hanno vissuto, e stanno ancora vivendo, a causa dell’emergenza Covid”.

“Un ‘in bocca al lupo’ da tutti noi per i prossimi giochi Olimpici di Tokyo al nostro atleta. Ti aspettiamo presto in Liguria per continuare a lavorare insieme per far sì che il settore dello sport, così come molti altri duramente colpiti dalla pandemia, riparta anche grazie al contributo di giovani volenterosi e talentuosi come te” conclude.

leggi anche
 nuoto Paralimpico
Nuoto paralimpico
Campionato europeo, Bocciardo chiude in bellezza: oro nei 100 stile libero
Funchal_Bocciardo
Nuoto paralimpico
Campionati europei, super Bocciardo: oro nei 200 stile libero
nuoto paralimpico
Nuoto paralimpico
Nuoto: Francesco Bocciardo oro nella staffetta 4×50 stile libero
Francesco Bocciardo
Nuoto
Francesco Bocciardo medagliato, le congratulazioni della Regione Liguria
Francesco Bocciardo
Nuoto paralimpico
Campionati europei a Funchal, un oro e un argento per Francesco Bocciardo nella prima giornata
Ferro_Cavo_Bocciard
Campione di nuoto
Francesco Bocciardo, visita in Regione dopo i successi dei campionati europei

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.