Intervento

Chiavari, il comune progetta il recupero e la valorizzazione dell’Antica Farmacia dei Frati

Stanziati 250 mila euro per la totalità degli interventi

Generico maggio 2021

Chiavari. L’amministrazione comunale, in linea con il progetto di rilancio del complesso culturale di Palazzo Rocca e del suo parco, ha intenzione di anticipare al 2021 i lavori di recupero e valorizzazione della struttura.

“Abbiamo effettuato un sopralluogo con la Soprintendenza, propedeutico a definire il progetto di ristrutturazione preliminare e definitivo dell’edificio, circa 70 mq adibiti un tempo dai frati a farmacia, valutando la portata delle operazioni da mettere in campo per scongiurare un’eventuale compromissione della volta e riportare al massimo splendore anche gli affreschi individuati dai progettisti – dichiara il sindaco Marco Di Capua – Abbiamo stanziato 250 mila euro per la totalità degli interventi e porteremo nel prossimo consiglio comunale il nuovo programma delle opere pubbliche per poter procedere con le operazioni di restyling. Per troppo tempo abbandonata ed inutilizzata, l’Antica Farmacia dei Frati potrà ospitare mostre e appuntamenti culturali all’interno di un contesto unico”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.