Crederci

Cerri (Cambiamo!): “L’Eurovision del 2022 approdi a Sanremo”

"È nella Città dei Fiori che tutto ha avuto inizio, visto che l'Eurovision è stato ispirato proprio dal nostro Festival", dice la consigliera regionale

Generico maggio 2021

Liguria. “Sono profondamente convinta che abbia ragione il presidente Giovanni Toti ad auspicare che la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 si svolga nella città di Sanremo. – afferma Chiara Cerri, consigliera regionale di Cambiamo! in Liguria – La vittoria dei Måneskin a Rotterdam, peraltro meritatissima, riporterà la competizione in Italia dopo 31 anni e pensiamo che lo scenario sanremese, per storia e tradizione, sia quello più suggestivo e adeguato per ospitare lo show”.

“Non dimentichiamo, inoltre, che i Måneskin hanno portato al successo nella kermesse canora internazionale una canzone che era precedentemente uscita vittoriosa dal Festival di Sanremo. – prosegue ancora Cerri – Archiviate le stucchevoli polemiche che i media francesi, forse scottati dalla vittoria della band italiana, avevano inscenato con modi e maniere che preferisco tralasciare, mi piace dunque rilanciare la candidatura della città del Festival per il prossimo Eurovision Song Contest”.

“È nella Città dei Fiori che tutto ha avuto inizio, visto che l’Eurovision è stato ispirato proprio dal nostro Festival, – conclude la consigliera arancione – e sarebbe meraviglioso se la prossima edizione approdasse nella città che per eccellenza tutti gli italiani, idealmente, collegano alla musica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.