Ancora disagi

Caos autostrade, Toti: “Situazione prevista, dal prossimo week end saranno tolti tutti i cantieri non indispensabili”

Le festività e la riapertura delle Regioni stanno incrementando i disagi per gli automobilisti a causa dei cantieri

Generica

Genova. “La situazione di oggi sulla rete autostradale ligure era prevedibile, data la decisione del Governo di riaprire dal 26. Il passaggio da zona arancione a zona gialla e la concomitante festività del 1 maggio hanno aumentato il traffico. Per questo siamo intervenuti già nei giorni scorsi, chiedendo a tutte le concessionarie di sospendere con un mese di anticipo tutti i lavori che possono essere fermati”. Lo dice il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

“Era impossibile farlo già per questo week end – aggiunge – ma dalla settimana entrante e per il prossimo sabato la presenza dei cantieri sulle autostrade sarà molto meno impattante”.

“Vigileremo ogni giorno e chiederemo conto dello stato di avanzamento della dismissione dei cantieri – aggiunge – naturalmente nei limiti della sicurezza che è necessario garantire agli automobilisti. Stiamo scontando le conseguenze di gravi ritardi nella manutenzione di cui qualcuno dovrà rispondere, prima o poi. Per il momento speriamo di andare incontro a un’estate con strade praticabili e sicure”.

leggi anche
Code 2 maggio sulle autostrade genovesi
Disastro
Cantieri autostradali: rientro infernale con 25 chilometri di code tra A12 e A10

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.