Quantcast
Scontro

Caos autostrade, Pastorino: “Nessuno deve vivere sotto i viadotti, Toti prono ai voleri di Aspi”

Duro attacco del consigliere di Linea Condivisa: "La regione si faccia carico delle istanze dei cittadini"

Messa in sicurezza ponteggi cantiere viadotto Bisagno

Genova. Dopo lo stop ai mezzi pesanti per un viadotto dell’A12 trovato in condizioni non di sicurezza da parte degli ispettori del ministero, a non fermarsi è lo scontro politico e la polemica sul tema della sicurezza della nostre autostrade. Sicurezza per chi le percorre, ma non solo.

“Ci piacerebbe che il presidente della Regione dicesse una cosa molto chiara: che non si può vivere sotto i viadotti in Liguria, regola che vale in ogni parte d’Italia, ma ancora di più in Liguria – dichiara il capogruppo di Linea condivisa in consiglio regionale Gianni Pastorino. E quindi, le istanze come quella degli abitanti di via delle Gavette a Genova, sotto il viadotto Bisagno, dovrebbero essere oggetto di iniziativa politica proprio da parte della Regione stessa”.

E invece cosa accade? Domanda retoricamente il consigliere Pastorino. “Accade che da una parte il presidente Toti si lamenta delle chiusure, dall’altra la politica regionale è invece completamente prona di fronte ai voleri di Aspi, e quando gli si chiede di tutelare le persone che vivono sotto il viadotto Bisagno, o altri viadotti, si preferisce fare spallucce per non disturbare troppo quel “manovratore” che nel frattempo è quello che sta chiudendo le nostre autostrade”, spiega Pastorino.

“Le affermazione di Toti di queste ore sono sconcertanti – conclude il capogruppo di Linea condivisa Gianni Pastorino – , dopo la sua scarsa capacità di relazionarsi con Aspi circa la manutenzione delle nostre autostrade, il presidente cosa vuole? Che anche sui viadotti considerati pericolosi continuino a viaggiare i mezzi pesanti? Comprendiamo perfettamente il disagio degli automobilisti e del comparto economico ma il presidente Toti doveva farsi interprete di queste esigenze”.

leggi anche
  • Scontro
    Autostrade, Toti scrive al ministro e sbotta: “In Liguria le manutenzioni più lunghe di tutti i tempi”
    Generica
  • Senza scelta
    Viadotto A12, la Regione cede: “Lavori anche nel weekend per riaprire domenica pomeriggio”
    Viadotto Ragone