Quantcast
Regular season

Canoa polo, Serie A: poker di successi per la Pro Scogli Chiavari

Luca Bellini è il capocannoniere con 12 reti segnate

Pro Scogli Chiavari

Chiavari. Dopo l’esordio di Coppa Italia, lo spettacolo della canoa polo è tornato sul Laghetto dell’Eur di Roma per l’apertura della regular season, dopo la mancata assegnazione del titolo 2020 a causa dell’epidemia da coronavirus che ha bloccato l’attività, in particolare quella degli sport di squadra.

Partono con il piede giusto le due capolista, la Pro Scogli Chiavari e la Polisportiva Nautica Katana, chiudendo il primo turno entrambe in vetta con quattro successi collezionati in altrettante partite (12 punti). Tra le due, a spuntarla per differenza reti è la squadra siracusana. Esordio convincente anche per il Club Nautico Marina San Nicola che archivia un convincente terzo posto con 10 punti e nessuna sconfitta.

Subito dietro lo Jomar Club Catania ed il Circolo Nautico Posillipo seguono a 9 punti, con l’Idroscalo Club che si ferma a metà classifica con due vittorie e due sconfitte (6 punti). In zona salvezza, troviamo Nautica Katana e Cus Bari, entrambe a 3 punti. Incontri difficili per Canoa Club Napoli e Canottieri Eur, con un tirato pareggio tra le due squadre. Chiudono a fondo classifica la Canottieri Ichnusa (1) e la Canottieri Comunali Firenze (0), squadre che nella prima giornata non riescono ad esprimere appieno il proprio potenziale.

Per la Pro Scogli Chiavari, nell’ordine, i successi contro Jomar Catania (8-4), Polisportiva Katana (5-2), Posillipo (2-1) e CC Napoli (5-4). Miglior marcatore e capocannoniere Luca Bellini con 12 reti segnate.