Nuoto paralimpico

Campionati europei, super Bocciardo: oro nei 200 stile libero

Per il genovese ancora una gara da disputare: i 100 metri stile libero categoria S5

Funchal_Bocciardo

Genova. Ancora una medaglia d’oro per Francesco Bocciardo nell’ambito dei campionato europei di nuoto paralimpico in corso di svolgimento a Funchal, in Portogallo. L’atleta genovese delle Fiamme Oro ha vinto i 200 metri stile libero categoria S5 con il tempo di 2’27″57, arrivando davanti ai due spagnoli Antoni Ponce Bertran e Luis Herta Poza, distaccati rispettivamente di 8 e 17 secondi.

Per Bocciardo è il terzo oro nel corso della manifestazione dopo aver conquistato il gradino più alto del podio anche nei 50 metri stile libero e nella staffetta 4×50 insieme a Arjola Trimi, Monica Boggioni e Federico Bicelli. Per il portabandiera ligure anche una medaglia d’argento nei 100 metri rana.

Ma l’Europeo per l’atleta della Nuotatori Genovese non finisce qui. Nel giorno conclusivo della manifestazione obiettivo medaglia anche nei 100 metri stile libero categoria S5.

leggi anche
nuoto paralimpico
Nuoto paralimpico
Nuoto: Francesco Bocciardo oro nella staffetta 4×50 stile libero
Francesco Bocciardo
Nuoto
Francesco Bocciardo medagliato, le congratulazioni della Regione Liguria
Francesco Bocciardo
Nuoto paralimpico
Campionati europei a Funchal, un oro e un argento per Francesco Bocciardo nella prima giornata
Funchal_Bocciardo
Nuoto paralimpico
Cinque medaglie per Francesco Bocciardo, Toti: “Un esempio di coraggio e determinazione”
Ferro_Cavo_Bocciard
Campione di nuoto
Francesco Bocciardo, visita in Regione dopo i successi dei campionati europei

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.