Nuoto paralimpico

Campionati europei a Funchal, un oro e un argento per Francesco Bocciardo nella prima giornata

Primo nei 50 metri stile libero, secondo nei 100 rana

Genova. Un oro e un argento. Si aprono nel migliore dei modi i campionati europei di nuoto paralimpico di Funchal, in Portogallo, per Francesco Bocciardo.

L’atleta genovese delle Fiamme Oro nella prima giornata degli Europei ha conquistato la medaglia d’oro nei 50 metri stile libero categoria S5 con il tempo di 32″90. Una gara velocissima da parte di Bocciardo conclusa davanti allo svizzero Stephan Fuhrer (34″20) ed allo spagnolo Antoni Ponce Bertran (35″75).

Medaglia d’argento nei 100 rana SB4 in una gara dominata dal russo Cherniaev (1’45″84), con il ligure che è stato in grado di gestire la propria performance chiudendo in 1’50″05 davanti al greco Tsapatakis che ha conquistato la medaglia di bronzo.

Abbastanza soddisfatto Bocciardo dopo la prima giornata degli Europei: “È stato un 50 stile intenso, sapevo di arrivarci da favorito però non ero sicuro di riuscire a vincere, fino all’ultimo è stato un testa a testa con lo svizzero. Sono contento del tempo che si avvicina di molto al mio personale e dimostra come i duri mesi di lavoro stiano dando i loro frutti. Il 100 rana invece è una gara a me molto ostica ma che mi piace. Ho fatto un tempo che non mi rispecchia completamente, sono convinto di poter ancora migliorare in questa distanza”. Bocciardo sarà ancora in gara nei 100 e 200 stile libero classe S5.

La settima edizione dei campionati europei di nuoto paralimpico si svolge presso il Complexo de Penteada di Funchal dal 16 al 22 maggio.

Più informazioni
leggi anche
nuoto paralimpico
Nuoto paralimpico
Nuoto: Francesco Bocciardo oro nella staffetta 4×50 stile libero
Funchal_Bocciardo
Nuoto paralimpico
Campionati europei, super Bocciardo: oro nei 200 stile libero
Funchal_Bocciardo
Nuoto paralimpico
Cinque medaglie per Francesco Bocciardo, Toti: “Un esempio di coraggio e determinazione”
Ferro_Cavo_Bocciard
Campione di nuoto
Francesco Bocciardo, visita in Regione dopo i successi dei campionati europei

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.