Sull'a10

Autostrade, le ispezioni in galleria si prolungano: chiuse le uscite di Pegli e Pra’

Predisposto un cambio di carreggiata: si viaggia con una sola corsia per senso di marcia

coda a10

Genova. Sull’autostrada A10 Genova-Savona nel tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione Savona, a valle delle attività notturne di ispezione nella galleria Provenzale, si è reso necessario procedere con alcuni approfondimenti.

Per consentire i necessari interventi tecnici, questa mattina il tratto è stato riaperto tramite una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. Le uscite di Pegli e Pra’ sono quindi non percorribili, e restano chiusue provenendo da Genova, in alternativa si consiglia l’uscita di Genova Aeroporto.

Chiusa anche l’entrata di Pegli in direzione di Savona, e in alternativa di consiglia l’entrata di Pra’. Tali provvedimenti saranno mantenuti fino al termine delle attività di verifica in corso. Come prevedibile si stanno verificando disagi su tutta la tratta, con code in entrambe le direzioni.

Nel pomeriggio, a seguito dell’accordo preso tra Regione Liguria e Autostrade per l’Italia, le tratte liguri dovrebbero essere sgomberato il più possibile dai cantieri per permettere la viabilità massima al traffico del fine settimana.

leggi anche
Generica
Ufficiale
Autostrade, dalle 14 di venerdì saranno rimossi i principali cantieri in Liguria
Generica
Il punto
Concessioni autostrade, Rixi: “Decisione prima di sentenza definitiva, no indennizzi su mancati incassi”
Generico maggio 2021
Brucia ancora
I familiari delle vittime del Morandi: “Congelare gli utili di Autostrade, fermare le trattative e rivedere le concessioni”
Generica
Disastro
Viabilità e autostrade, Genova ancora ‘intrappolata’ tra cantieri e chilometri di code
Generica
Attacco
Caos autostrade, Assoutenti: “Inconcepibile, tutti gli utenti rimasti in coda siano rimborsati”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.