Inevitabile

Autostrade, code da rientro in Liguria nonostante il piano di rimozione dei cantieri

Problemi soprattutto in A12 e A26. Dalle 6.00 di lunedì i cantieri tornano tutti attivi

coda autostrada a12

Genova. Di certo il delirio dello scorso weekend è ben altra cosa, ma nemmeno il “piano cantieri” di Autostrade ha potuto evitare qualche coda durante il rientro dalle riviere nel secondo weekend di riapertura con la Liguria e tutto il Nord Italia in zona gialla.

In serata si registrano code a tratti in A12 tra Rapallo e il bivio A12/A7, in particolare nei pressi del casello di Recco, dovute principalmente al traffico intenso. Code anche in A10 verso Genova e sulla A26 tra Voltri e Masone dove sono segnalate “per lavori”, nonostante il piano di Autostrade prevedesse di liberare completamente questo tratto.

In dettaglio, secondo quanto ha comunicato Autostrade, in A7 sono state rimosse due cantierizzazioni in carreggiata sud; in A10 sono state rimosse una deviazione di carreggiata (tra Varazze e Albisola) e due chiusure degli svincoli di Celle (uscita da Genova ed entrata per Savona); in A12 sono state disinstallate le tre deviazioni di carreggiata tra Nervi e Recco, tra Rapallo e Chiavari e tra Lavagna e Sestri Levante. In A26 è stata disinstallata la deviazione di carreggiata tra Masone e il bivio A26/A10 ed è stata rimossa la deviazione tra Ovada e Masone, con contemporanea pulizia della piattaforma.

Da lunedì alle 6.00 tutti i cantieri smobilitati venerdì pomeriggio torneranno attivi, come da accordi presi con la Regione. Per la gestione del prossimo weekend si farà un punto ulteriore in settimana.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2021
Viabilità
Cantieri autostradali, riaperto a doppia corsia il tratto tra Pra’ e Genova Aeroporto
Generica
Attacco
Caos autostrade, Assoutenti: “Inconcepibile, tutti gli utenti rimasti in coda siano rimborsati”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.