Europarlamento

Autostrade, Campomenosi (Lega): “Una situazione grave che penalizza lavoro”

"Commissione Ue non risponde su incassi pedaggi, dia risposte"

Marco Campomenosi generica

Genova. “La situazione delle autostrade e dei trasporti in Liguria continua a essere molto grave, a dispetto dei numerosi appelli e delle mobilitazioni di cittadini, imprese, amministratori locali e partiti politici, andando a penalizzare mondo del lavoro e ripartenza del turismo. Massima solidarietà alle imprese di autotrasporto aderenti a Cna-Fita, Confartigianato Trasporti, Fai, Fiap, Legacooperative e Trasportounito, che hanno annunciato un fermo a metà giugno per denunciare una situazione ormai insostenibile”.

Lo scrive in una nota Marco Campomenosi, europarlamentare ligure, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo, componente della commissione Trasporto, primo firmatario di un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere chiarezza su dividendi Aspi.

“La Commissione Europea ancora non ha risposto alla mia interrogazione sugli incassi degli ingenti pedaggi autostradali usati per premiare i soci di Atlantia e non per le manutenzioni di una rete infrastrutturale allo sfascio – conclude Campomenosi -. Come mai l’Ue, che a gennaio intimò al Governo di aver cura degli interessi dei soci di Autostrade, oggi tarda così tanto per rispondere su fatti molto gravi? Forse per qualcuno gli interessi dei liguri vengono dopo quelli dei Benetton? A Bruxelles chiediamo risposte chiare, in tempi brevi”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.