Di nuovo

Autostrada A10: tratto chiuso tra Finale e Pietra Ligure, tamponamento a catena tra due mezzi pesanti e un’auto fotogallery

Chiesto anche l'intervento dell'elisoccorso

incidente a10 autostrada tir camion schianto pietra

Pietra Ligure. Ancora un grave incidente sulla A10, il secondo in 24 ore: questa mattina intorno alle 9:15 si è verificato un tamponamento a catena tra un’auto e due mezzi pesanti tra Pietra Ligure e Borghetto in direzione Francia, all’altezza chilometro 68.

Secondo le prime ricostruzioni un primo camion avrebbe tamponato la vettura: dietro di loro un secondo tir non è riuscito a frenare in tempo e ha così colpito il mezzo davanti a sé.

Sul posto oltre ai sanitari, anche i vigili del fuoco, la polizia e l’elisoccorso Grifo. Uno dei due camionisti era rimasto incastrato tra le lamiere: è stato estratto dai vigili del fuoco.

Il tratto tra Finale Ligure e Pietra in direzione Francia è stato quindi chiuso. Attualmente la coda è di 2 km. Autostrada dei Fiori consiglia di uscire a Finale Ligure e rientrare a Borghetto.

Il tutto è avvenuto in un restringimento di carreggiata a causa della presenza di un cantiere. Anche il terribile schianto di ieri, che ha coinvolto tre mezzi pesanti e ha paralizzato la A10 per quasi tutto il giorno, era avvenuto in corrispondenza di un cantiere.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.