Quantcast
Outdoor

Arenzano, una nuova casa per gli sport: ok al recupero della struttura sulla spiaggia dei surfisti

Grazie a un investimento di 100 mila euro di un'associazione sarà punto di riferimento per attività legate al mare, ma anche yoga, mtb e trekking. Presto pronto anche lo skate park

Generico maggio 2021

Arenzano. La giunta del Comune di Arenzano ha approvato il progetto di recupero di una struttura da tempo in disuso, sulla cosiddetta “spiaggia dei surfisti”, vicino alla nuova palestra outdoor di Lungomare De Andrè. L’annuncio dal sindaco Luigi Gambino.

Grazie a un investimento da oltre 100.000 euro da parte dell’Associazione sportiva La Secca, che raccoglie molte eccellenze cittadine, prenderà vita un nuovo importante centro di aggregazione per gli amanti degli sport all’aria aperta, di mare e non.

Surf, apnea, SUP, SurfSkate, affitto e rimessaggio attrezzature sportive, collaborazioni con altre associazioni per yoga, pilates, preparazione atletica, mtb ed escursioni, potranno svolgersi direttamente sulla spiaggia e collegati al paese dalla ciclopedonale. La casetta sarà un punto di riferimento e sede delle attività.

“Un piccolo gioiello aperto a tutti coloro che vorranno provare nuove esperienze, che amplierà ulteriormente il ventaglio delle opportunità sportive presenti sul territorio – dice il sindaco – insieme alla imminente conclusione dei lavori dello skate park, la considero una bellissima notizia per Arenzano e tutto il comprensorio della Riviera del Beigua”.

Più informazioni