Memoria

Al liceo Pertini l’aula di musica sarà intitolata al mandolinista Romano Meini

La scuola è una delle poche in Italia ad aver attivato, dal 2019, l'insegnamento del mandolino

Generico maggio 2021

Genova. Venerdì 21 maggio alle 11 al Liceo Pertini di Genova, nella sede di via Battisti, si svolgerà la cerimonia di intitolazione dell’aula di musica alla memoria di Romano Meini.

Ingegnere e soprattutto appassionato mandolinista, la moglie, la professoressa Giovanna Boschetti ha generosamente donato al Liceo un prezioso fondo documentale e due splendidi mandolini appartenuti al marito.

Tale evento acquista particolare rilievo anche in relazione al fatto che il Liceo Pertini è uno dei pochi in Italia ad aver attivato, dal 2019, l’insegnamento del mandolino. Presenzieranno il dirigente Alessandro Cavanna, studenti e docenti del liceo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.