Retromarcia

Abolizione mensa per i vigili del fuoco, Sinistra Italiana presenta interrogazione parlamentare

Una scelta sconcertante, dato e considerato che i reparti operativi dei vigili del fuoco non possono certo essere considerati degli impiegati statali normali"

Nicola Fratoianni

Genova. “La decisione del governo di abolire il servizio mensa nelle caserme dei vigili del fuoco in tutta Italia sostituita dalla distribuzione dei buoni mensa, può essere un modo per far risparmiare allo Stato, ma non è certo una scelta giusta”.

A dirlo il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni: “Una scelta sconcertante, dato e considerato che i reparti operativi dei vigili del fuoco non possono certo essere considerati degli impiegati statali normali”.

“Hanno fatto bene le organizzazioni sindacali – prosegue l’esponente dell’opposizione di sinistra – a proclamare lo stato di agitazione. Il governo e la sua maggioranza facciano retromarcia su una decisione davvero assurda.”
“Presenteremo sulla vicenda un’interrogazione parlamentare – conclude Fratoianni – affinchè l’esecutivo torni indietro rispetto a quanto deciso”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.