A tu per tu con Massimo Cacciatori, ex portiere. Cresciuto nel Del Duca Ascoli, giocò nelle giovanili di Inter e Cagliari prima di diventare professionista nelle fila della Sampdoria con cui esordì in Serie A il 29 ottobre 1972. Dopo sei campionati con i blucerchiati Cacciatori fu ceduto alla Lazio, dove rimase fino al 1985. Il portiere marchigiano terminò la sua carriera agonistica al Gubbio, dove militò per quattro stagioni alla fine degli anni Ottanta.

In seguito divenne allenatore, guidando, dal 1991 al 2001, Ascoli, Ancora, Teramo, Gualdo, Campobasso.

Dal 2001 è docente di “tecnica del portiere” alla Scuola Allenatori Figc di Coverciano. Nel 2004 ha pubblicato un libro di testo per il suddetto corso, “Il portiere moderno”.

Massimo Cacciatori, classe 1951, ci racconta le tappe più significative della sua carriera, parlandoci in particolare delle sei stagioni vissute in blucerchiato, tra il 1972 e il 1978.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.