Maxi sequestro

Venditore di oggetti contraffatti aveva a casa oltre 400 pezzi di marchi falsificati fotogallery

Nella perquisizione domiciliare trovata anche una divisa dell'Esercito italiano con le stellette appuntate nel colletto della giacca

sequestro merce contraffatta

Genova. Tutto è partito da un’operazione del reparto sicurezza urbana avvenuta sabato scorso al mercato di Tortosa, in Valbisagno. Lì il personale ha sequestrato 7 pezzi contraffatti dei marchi Louis Vuitton e Gucci: pochette, borse, portafogli e una cintura messi in vendita da un cittadino marocchino di 33 anni residente nel centro storico, che è stato denunciato a piede libero.

Per scoprire se tenesse altra merce di quel tipo altrove, come spesso accade, gli uomini del reparto sicurezza urbana hanno chiesto e ottenuto dal sostituto procuratore del Tribunale di Genova Sabrina Monteverde un mandato e ieri sono andati pressi il domicilio del venditore, in vico Inferiore del Roso, a effettuare una perquisizione.

In quell’occasione, l’uomo, che stava uscendo dal portone dell’edificio, ha riconosciuto gli agenti anche se erano in borghese e si è dato alla fuga. È stato rincorso e fermato in piazza Santa Sabina.

Con sé aveva dei borsoni con altra merce contraffatta. Altri pezzi falsificati e destinati alla vendita illecita sono stati reperiti in casa dell’uomo durante la perquisizione. Un altro occupante dell’appartamento, anche lui di origine marocchina, 38enne irregolare sul territorio nazionale, nascondeva sotto il letto altri oggetti contraffatti oltre a una divisa dell’Esercito italiano con le stellette appuntate nel colletto della giacca.

Altra merce ancora, non attribuibile ai due, è stata trovata riposta sotto altri letti non occupati. In totale sono stati sequestrati oltre 400 pezzi. Nell’appartamento abitano altri due stranieri, regolari sul territorio, estranei ai fatti.

Il primo e il secondo venditore sono stati stati denunciati per commercio di marchi contraffatti, il secondo anche per illecita detenzione di contrassegni in uso all’Esercito.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.