Più personale

Vaccini a domicilio, Toti: “Dalla prossima settimana 37 squadre, 13 in provincia di Genova”

Sono 10 mila in tutta la Regione i non deambulanti che ancora aspettano il vaccino

Generica

Genova. “Saranno 37 le squadre per la vaccinazione domiciliare attivate sul territorio della Liguria a partire dalla prossima settimana”. Lo annuncia il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Le 37 squadre saranno così suddivise: 7 nella Asl1, 6 nella Asl2, 13 nella Asl3, 6 nella Asl4 e 5 nella Asl5. Fino alla scorsa settimana le squadre attive sul territorio regionale erano in totale 27.

“Nei giorni scorsi – prosegue Toti – avevamo chiesto alle cinque Asl della Liguria di mettere in campo 32 squadre per procedere il più rapidamente possibile alla vaccinazione delle circa 10mila persone non deambulanti identificate dal sistema sanitario regionale: con questo ulteriore sforzo andiamo a potenziare ancora di più la nostra campagna vaccinale”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
La lettera
Vaccino Covid, “Mio padre 91enne lasciato indietro, la sua unica colpa è non potersi alzare dal letto”
Generica
A rilento
Nonna Tina e gli altri 6 mila in attesa del vaccino a casa. La Asl3: “Metteremo più personale”
vaccino covid
A pieno ritmo
Vaccini, la Liguria più veloce della media nazionale: 73mila dosi in sette giorni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.