Come funziona

Vaccinazioni disabili: prenotazioni dalle 23 di stasera, numero verde attivo da domani

I caregiver dovranno contattare il medico di famiglia e dopo 7 giorni avranno la tessera sanitaria abilitata per accedere alla prenotazione

Genova. Partirà dalle ore 23 di questa sera, mercoledì 7 aprile, attraverso il portale dedicato prenotovaccino.regione.liguria.it la possibilità di prenotazione del vaccino per le persone con disabilità (ai sensi della legge 104/92 art.3 comma 3) che non siano ancora vaccinate.

Inoltre da domani, giovedì 8 aprile, sarà possibile prenotare anche il numero verde 800938818.

Le corrette modalità di prenotazione, a differenza di quanto affermato da un consigliere di minoranza, sono state puntualmente indicate nel corso della conferenza stampa di ieri sera e nel successivo comunicato stampa e sono riportate sia sul sito di Regione sia sui canali social dell’Ente. Si tratta della stessa procedura, anche in relazione all’orario, già utilizzata per l’avvio delle prenotazioni per le precedenti fasce di popolazione come gli over80, le persone tra 79 e 75 anni e poi tra 74 e 70 anni.

I caregiver, ovvero coloro che assistono le persone con disabilità ex legge 104/92, dovranno prima contattare il proprio medico di medicina generale che li identificherà con questo ruolo e, dopo 7 giorni da questo passaggio indispensabile per l’abilitazione della tessera sanitaria, potranno effettuare la prenotazione del vaccino attraverso il portale dedicato prenotovaccino.regione.liguria.it. e il numero verde 800938818.
Per la prenotazione è necessario avere sotto mano la tessera sanitaria e il codice fiscale.

Più informazioni
leggi anche
  • Partito
    Vaccino, a Genova il primo hub aperto anche di notte: “Siamo disponibili a lavorare h24”
  • Partito
    https://www.genova24.it/2021/04/vaccino-a-genova-il-primo-hub-aperto-anche-di-notte-siamo-disponibili-a-lavorare-h24-254417/