Proposte

Toti: “Speriamo in coprifuoco alle 23, pranzi e cene anche al chiuso per le zone gialle”

"Suggerimenti di buonsenso e compatibili, a nostro avviso, con la situazione del Covid e speriamo vengano accolte"

Generica

Genova. “Posticipare il coprifuoco fino almeno alle 23, altrimenti sarà inutile aprire i ristoranti la sera, e consentire di pranzare e cenare anche al chiuso, con le regole già previste per le zone gialle”.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, in merito alle proposte avanzate dalle Regioni al governo sul nuovo Decreto legge Covid, atteso domani in Consiglio dei Ministri.

“Ma anche aumentare la didattica in presenza anche per le scuole secondarie, compatibilmente al sistema dei trasporti pubblici. Non ci sono autobus da comprare sul mercato, anche se il Governo stanziasse i fondi”, sottolinea il governatore.

“Occorre inoltre dare la possibilità alle palestre di svolgere attività individuali; approvare al più presto le linee guida e le possibili date di ripartenza per fiere, congressi ed eventi come matrimoni e altre celebrazioni”, aggiunge.

“Sono queste le proposte delle Regioni al Governo in vista del prossimo decreto. Suggerimenti di buonsenso e compatibili, a nostro avviso, con la situazione del Covid. Speriamo vengano accolte”, conclude Toti.

leggi anche
Generica
Commento
Covid, sottosegretario Costa: “Spero prevalga il buonsenso per il coprifuoco alle 23”
Generico aprile 2021
Ipotesi
Nuovo decreto Draghi, nella bozza il coprifuoco resta alle 22 ma dal 1 giugno ristoranti anche al chiuso
toti ristorante
Trattativa
Coprifuoco alle 22? La proposta di Toti: “Tornare a casa con la ricevuta del ristorante”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.