Commento

Terroristi arrestati in Francia, Campomenosi (Lega): “Incoraggiante, ora si continui con Casimirri”

L'intervento del capodelegazione della Lega al Parlamento Europeo

campomenosi

Genova. “Accolgo con soddisfazione la notizia dell’arresto in Francia di 7 ex terroristi rossi italiani che avevano trovato rifugio oltralpe grazie alla vergognosa ‘dottrina Mitterrand'”. Così in una nota Marco Campomenosi, capodelegazione della Lega al Parlamento europeo.

“Il segnale arrivato oggi da Parigi è incoraggiante e fa parte di un percorso cominciato con l’arresto in Sud America di Cesare Battisti nel 2019, che deve continuare, mi auguro, anche con il caso di Alessio Casimirri, componente del nucleo armato che sequestrò Aldo Moro e che oggi se la spassa a fare il ristoratore a Managua, nel Nicaragua rosso, rosso come il sangue innocente che quelli come lui hanno versato senza nemmeno passare un giorno in galera o mostrare segni di pentimento”, prosegue Campomenosi.

“Sul suo caso, nel 2019 su iniziativa della Lega il Parlamento Europeo approvò in una risoluzione la richiesta per l’immediata estradizione del terrorista condannato in via definitiva a sei ergastoli – conclude -. Da anni i familiari delle vittime innocenti del terrorismo chiedono giustizia, inascoltati: quanto avvenuto in Francia è un passo in avanti importante in questa direzione”.

 

 

Più informazioni
leggi anche
Brigate rosse
Ombre rosse
Terrorismo: sette brigatisti arrestati a Parigi, in tre riescono a fuggire

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.