Piazzale palli

Spacciano ai giardini di Certosa: arrestato 20enne, denunciato l’amico di 18 anni

L'appostamento in diretta ha fotografato l'arrivo di un gruppo di ragazzini tutti segnalati come assuntori

Generica

Genova. E’ stata una mamma che portava i figli a giocare in quei giardini a segnalare l’attività di spaccio, così ieri i poliziotti delle volanti si sino appostati per controllare. Arrivati ai giardini di piazzale Palli a Certosa hanno visto arrivare due giovani, uno ha estratto dalle tasche 2 pacchetti di sigarette e li ha riposti in due diversi cestini della spazzatura.

Pochi minuti dopo sono arrivati 4 ragazzi, si sono seduti facendo finta di chiacchierare e uno di loro ha dato 20 euro a uno dei due spacciatori.
.
Contemporaneamente il complice, che era rimasto seduto su un muretto di “vedetta”, si è avvicinato ad uno dei cestini, ha prelevato il pacchetto di sigarette e lo ha consegnato agli acquirenti.

A quel punto gli agenti hanno contattato la volante del Commissariato Cornigliano, già pronta ad intervenire, che ha identificato tutti i presenti.
All’interno dei pacchetti di sigarette c’erano 14 dosi di hashish per un peso totale di 17 grammi. I giovani spacciatori sono risultati essere un 20enne albanese e un 18enne, quest’ultimo trovato in possesso di 85 euro in banconote di piccolo taglio.

Gli acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori e il 20enne albanese, con svariati precedenti di polizia per spaccio è stato arrestato. Solo una denuncia invece per il 18enne risultato incensurato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.