Pattinaggio artistico

Solo Dance: l’Artistic Roller Team protagonista ai campionati regionali

Morena Marchitelli e Michael Narizzano si sono laureati campioni liguri

 Artistic Roller Team

Genova. Si sono svolti a Cairo Montenotte, domenica 18 aprile, i campionati regionali Fisr di pattinaggio artistico specialità Solo Dance.

Tra le varie società in gara, l‘Artistic Roller Team festeggia per gli ottimi risultati ottenuti.

Ci racconta la gara Elena Giolfo, allenatrice che cura la specialità per la squadra genovese: “Da alcuni anni l’Artistic Roller Team sta puntando su questa specialità del pattinaggio artistico, che premia l’eleganza e lo stile della pattinata, più della performance atletica, senza mai rinunciare allo spettacolo. A Cairo è stata una bella gara, anche se è terribile accettare che dobbiamo abituarci all’assenza del pubblico. Rimane la speranza che sia una fase temporanea per tutti gli sport”.

“Comunque – prosegue Giolfo – i nostri atleti hanno risposto benissimo alla situazione e hanno pattinato alla grande.
Abbiamo conquistato due titoli regionali: Morena Marchitelli è campionessa nella categoria Promozionale Cadetti e il piccolo Michael Narizzano è campione ligure nei Giovanissimi B“.

“Voglio però – aggiunge l’allenatrice – fare i complimenti anche agli altri ragazzi che sono saliti sul podio:
Virginia Mondelli, Arianna Rosini e Marta Zampolini, tutte e tre piazzate al secondo posto nelle loro categorie, Victoria Villani e Mattia Zampolini, classificati terzi nelle rispettive gare”.

Elena conclude ricordando i programmi per il futuro: “Questa era solo la prima tappa per la nostra specialità. Questi risultati ci danno la giusta carica per proseguire la preparazione e farci affrontare a breve i campionati nazionali Fisr di Solo Dance. Sentirete ancora parlare di questi giovani e giovanissimi campioni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.