Pallavolo

Serie C femminile: l’Admo Volley vince anche il derby col Vbc Casarza

Simone Cremisio: "Sono molto soddisfatto di questa prima parte della stagione"

da

Lavagna. L’Admo Volley si impone nel derby contro il Vbc Casarza e chiude alla grande la prima fase del campionato di Serie C femminile, accedendo meritatamente alla poule promozione. Le lavagnesi conquistano altri 3 punti in classifica grazie al 3-0 che regala la seconda posizione nella graduatoria del girone C, dietro alla capolista Lunezia Volley ancora imbattuta.

Mister Cremisio schiera in avvio Domenighini in diagonale a Rossi, Podestà e Campodonico schiacciatrici, Rolleri e Polanco al centro con Pescio libero. Primo set molto equilibrato con il Casarza molto aggressivo in battuta e solido in difesa. A fare la differenza capitan Chiara Rossi che mette a terra ben tredici palloni sino al 28-26 finale.

Nel secondo set parte in sestetto Testini subentrata già sul finire del primo parziale a Podestà. Proprio Testini sarà protagonista in attacco con percentuali di realizzazione molto alte. Casarza si deve arrendere 25-18 anche grazie ad un paio di turni in battuta di Emma Domenighini e al buon ingresso di Alexandra Malatto.

Nel terzo set l’Admo Volley parte male ed il Casarza si porta avanti sino al 10-4. Elisa Podestà rileva Campodonico in posto quattro. La squadra non si scompone e pallone dopo pallone recupera i giusti equilibri affidandosi in attacco a Rossi e Testini. Finisce 25-20.

Le parole dell’allenatore Simone Cremisio: “Sono molto soddisfatto di questa prima parte della stagione; abbiamo raggiunto agevolmente la poule promozione che affronteremo senza pressioni e con la massima determinazione. Nel corso di questi mesi le ragazze si sono date molto da fare in palestra cercando di assimilare le richieste che, seduta dopo seduta, sono state loro fatte. C’è ancora molto lavoro da fare per oliare al meglio gli ingranaggi del nostro gioco decisamente votato all’attacco. Stiamo avendo ottime risposte dai nostri attaccanti che gara dopo gara acquisiscono sempre più consapevolezza dei propri mezzi. Non vediamo l’ora di confrontarci con le formazioni che si sono qualificate dagli altri gironi”.

leggi anche
celle varazze volley
Volley femminile
Serie C: La Normac KO riapre il girone B. Albisola e Lunezia sempre prime

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.