Quantcast
Pallavolo

Serie C femminile: Admo Lavagna, successo in tre set nel derby con la Tigullio

La formazione guidata da Cremisio conferma il proprio stato di forma in vista della poule promozione

Lavagna. L’Admo Volley vince 3 a 0 (25-22, 25-20, 29-27) il derby contro la Tigullio Volley Project, consolida il secondo posto in classifica e, ad una sola gara dal termine della prima fase, si prepara alla poule promozione.

A Santa Margherita Ligure, contro una Tigullio molto compatta ed organizzata, le ospiti si affidano agli attacchi di Rossi e Podestà. Gara molto equilibrata segnata da qualche errore di troppo in battuta da parte dell’Admo Volley che dai nove metri non riesce a mettere pressione alla ricezione avversaria. Mister Cremisio schiera in avvio Domenighini in regia con Rossi in diagonale, Campodonico e Podestà schiacciatrici, Rolleri e Polanco centrali con Pescio libero.

A fare la differenza sin dai primi punti è la maggior efficacia dell’attacco delle lavagnesi. La Tigullio sbaglia poco e tiene alta la pressione in battuta ma la gara rimane costantemente in mano all’Admo Volley. Molto intenso il finale del terzo set giocato punto a punto e chiuso 29-27 con un ace dell’ex Sarah Tomà entrata in campo al posto di Rolleri al centro. Buoni gli ingressi di Giorgia Tomà ed Alexandra Malatto.

Prossimo impegno per l’Admo: la sfida contro Vbc Casarza in programma mercoledì 14 aprile alle ore 21 al Parco Tigullio di Lavagna. Obiettivo conquistare altri tre punti per chiudere questa prima fase nel migliore dei modi.

La poule promozione vedrà protagoniste le prime tre classificate dei tre gironi regionali. Nel girone A si dovrebbero qualificare Albisola Pallavolo, Albenga Volley ed una tra Volley Finale e Sanremo; nel girone B i giochi sembrano decisi con Normac VGP, Celle Varazze Volley e Cogovolley già qualificate. Dal girone C accederanno alla poule promozione Lunezia Volley, Admo Volley ed una tra Vbc Casarza e Tigullio Volley Project.

leggi anche
  • Volley femminile
    Serie C: Normac al comando nel girone B, Admo seconda a Levante