Serie A2: Sportiva Sturla, altro successo convincente - Genova 24
Pallanuoto

Serie A2: Sportiva Sturla, altro successo convincente

I biancoverdi hanno avuto la meglio sul Lavagna 90

sturla

Chiavari. La Sportiva Sturla ha prevalso sul Lavagna 90 per 9 a 5, nella piscina di Chiavari: l’ennesima conferma che in casa i biancoverdi riescono a dare il meglio.

Se ripercorriamo gli ultimi tre incontri casalinghi troviamo un pareggio e due vittorie con una differenza reti di più 8. Allargando lo sguardo anche alle ultime due trasferte, il tabellino non cambia molto visto che lo Sturla ha conquistato un ottimo pareggio contro la lanciatissima Rari Nantes Camogli e l’unica sconfitta nelle ultime cinque gare è arrivata contro il Bogliasco 1951.

Il trend è da playoff, ma il vero obiettivo finale è fare bene a fine girone nei playout e confermare questa Serie A2 che sta vedendo lo Sturla comunque protagonista nonostante la tagliola del Covid.

Ma torniamo al tema del giusto equilibrio. La squadra vista sabato alla Comunale di Chiavari è stata a più riprese un’alchimia perfetta di giocatori più esperti e giovani promettenti. Il mister ha saputo ben bilanciare i cambi, così come la gestione dei time-out è stata appropriata. La sensazione è che il gruppo stia prendendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi e che la fame di nuove vittorie stia rendendo i biancoverdi sempre più motivati.

“La parte più bella di sabato – dicono i dirigenti della Sportiva Sturla – è stata intercettare lo sguardo felice dei nostri atleti mentre sfilavano sotto la nostra postazione. Sarebbe ingiusto fare nomi perché la vera forza di questa squadra è il gruppo e la naturale capacità dei più giovani nel cercare la guida ed il supporto di quei compagni cha da più anni respirano cloro e si scambiano colpi nel rispetto dell’avversario. La voce di Jerry ha fatto da giusto altare alle varie fasi di gioco ed è un vero piacere ascoltare i suoi interventi fatti di pane e pallanuoto”.

“Continuiamo così – proseguono – perché la prossima partita sarà fuori casa contro la Crocera Stadium in un ennesimo scontro diretto visto i 10 punti in classifica della squadra del ponente cittadino. Il nostro presidente era raggiante e questo suo stato d’animo deve diventare una splendida abitudine. Il nostro compito è quello di supportare al meglio questo movimento e renderci disponibili affinché l’energia biancoverde sia il nostro comune propellente”.

leggi anche
rari nantes camogli
Pallanuoto
Serie A2: lo Sturla ha la meglio sul Lavagna, bene Bogliasco e Camogli