Sono minorenni

Scippano un’anziana nel portone: denunciati due ragazzini

Il complice ha finto di aiutare l'anziana a inseguire lo scippatore facendo in modo, in realtà, che non chiamasse la polizia

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia

Rapallo. E’ stata scippata nel portone di casa domenica mattina rientrando da messa. La donna ha raccontato che dopo essere entrata nell’atrio del suo condominio e mentre saliva i primi gradini ha sentito bussare sul vetro del portone. Tornata indietro per capire cosa volesse il ragazzo ha capito che le stava chiedendo di aprirgli. Per rendere più credibile la richiesta il giovane le ha spiegato di abitare lì e che, pur avendo suonato il citofono, la madre non gli aveva aperto, probabilmente perché non aveva sentito.

Il fare gentile del ragazzo, che non tradiva minimamente le sue intenzioni, combinato con l’indole della vittima, facevano si che questa aprisse il portone e lo scippatore le strappasse fulmineamente di mano la borsa.

Scossa e incredula, l’anziana è uscita subito sul marciapiede e ha visto il ladro fuggire. Neppure il tempo di chiedere aiuto che veniva raggiunta da un altro giovane che con fare premuroso la prendeva sottobraccio invitandola a inseguire, insieme a lui, il ladro che si vedeva ancora in lontananza mentre scappava con la borsa.

Questo comportamento era finalizzato in realtà a garantire allo scippatore la fuga: dopo essersi accertato che il complice avesse guadagnato la fuga e che non fosse stata chiamata la polizia, il ragazzino ha salutato l’anziana che lo ha pure ringraziato per l’aiuto prestatole.

Le indagini della squdra investigativa del commissariato di Rapallo, grazie anche alle telecamente comunali ha consentito, nel giro di poche ore di individuare i minori responsabili del vile atto e di riconsegnare all’anziana parte della refurtiva.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Ieri
Pra’, scippano anziana nel parco Dapelo: arrestato 34enne
Generica
Minorenni
Valle Stura, tentano per ben due volte di scippare una badante: nei guai due studenti incensurati
Generica
Minorenni
Valle Stura, tentano per ben due volte di scippare una badante: nei guai due studenti incensurati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.