I lavori

Santa Margherita Ligure, passerella pedonale per Paraggi: affidati i lavori per il ripristino totale

Entro giugno i lavori saranno conclusi

Generico aprile 2021

Santa Margherita ligure. Ripristino totale della passerella a sbalzo tra la Cervara e Paraggi. Dopo aver messo a posto il primo e il terzo tratto ora il Comune di Santa Margherita Ligure ha affidato i lavori per la ricostruzione anche del tratto centrale tra lo scoglio della Carega e la spiaggia del Castello di Paraggi.

Il camminamento, uno dei più belli e frequentati, era stato ricostruito insieme alla strada nel post mareggiata 2018 ma nuovamente danneggiato dalle onde del 4 ottobre L’intervento è stato affidato alla ditta S.IM.E.S. di Carasco per un importo totale di 66 mila euro. Anche in questo caso il camminamento sarà ricostruito mediante una nuova tecnica che consentirà il sollevamento della parte in legno in previsione di mareggiate.

“Entro giugno restituiremo ai cittadini e a tutti gli amanti del nostro territorio la passerella – dichiara il Sindaco Paolo Donadoni – simbolo della bellezza del nostro territorio da apprezzare con lentezza come il camminare sul mare da piazza del Sole fino a Paraggi, la passeggiata del Red Carpet”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.