Genovasolidale

Primo maggio solidale tra distribuzione pacchi alimentari e le canzioni del movimento operaio

Dalle 16 in piazza Raibetta fino ai giardini Luzzati

orchestra filarmonica di Cornigliano

Genova. Tonnellate di viveri e vestiti in pare già consegnate alle famiglie in difficoltà dai militanti dei circoli operai e dall’associazione Genova Solidale.

“Uomini e donne di tutte la nazionalità sono i volontari che hanno raccolto le vivande nei supermercati e nelle aziende con la collaborazione dei consigli di fabbrica. Altri di loro hanno piegato e sistemato gli abiti nei vari sacchetti divisi per sesso e per età. Altri ancora hanno effettuato la distribuzione. Parliamo di diverse centinaia di persone che nel corso del mese potrebbero arrivare a mille” spiega l’associazione in una nota.
.
La distribuzione comunque continua tutti i giorni nelle diverse sedi e il 30 aprile dalle 10 alle 19 in Via Sestri e nel Parco della Memoria (sotto il ponte S. Giorgio).

Il Primo Maggio, in collaborazione coi circoli operai, sono programmati presidi con la distribuzione di coccarde; in quest’occasione la Filarmonica di Cornigliano eseguirà le canzoni del Movimento Operaio partendo alle ore 16 da P.zza Raibetta risalendo Via San Lorenzo fino a P.zza Matteotti.

Il concerto seguirà alle 17 presso i Giardini Luzzati. Contemporaneamente la Filarmonica Pegliese si esibirà in P.zza Tazzoli (vicino a P.zza Baracca) alle ore 11 e in L.go Calasetta (dai Cannoni di Pegli) alle 16.

Un primo maggio di solidarietà e di impegno attivo per aiutare le famiglie in difficoltà, in ricordo delle lotte dei lavoratori di tutto il mondo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.