Spin off

Premio Andersen, Medici senza frontiere lancia il concorso di filastrocche

Si è chiuso il bando del 54esimo premio “H.C. Andersen – Baia delle Favole” con circa un migliaio di fiabe inedite già vagliate e arrivate da tutta Italia e dall’estero

alghe sestri levante

Sestri Levante. Si è chiuso il bando del 54° Premio “H.C. Andersen – Baia delle Favole”, uno dei più longevi concorsi letterari italiani, con circa un migliaio di fiabe inedite già vagliate e arrivate da tutta Italia e dall’estero: un fortissimo aumento rispetto all’anno scorso.

Nella giuria del Premio, presieduta da Lidia Ravera, entra ICWA, l’Associazione italiana degli scrittori per ragazzi, e inizia il lavoro di lettura e selezione per definire i vincitori.

Nell’attesa, Medici Senza Frontiere, che quest’anno celebra 50 anni di azione medicoumanitaria, lancia il contest di filastrocche senza frontiere rivolto a bambini e ragazzi.

Generico aprile 2021

In questi giorni sono state vagliate quasi mille fiabe tra le tantissime in concorso all’Andersen Baia delle Favole di Sestri Levante, giunto alla sua 54ª edizione e organizzato e promosso dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi. Le fiabe sono arrivate da tutte le regioni d’Italia e da diversi Stati esteri.

L’aumento delle opere che hanno passato il primo vaglio tecnico, e che quindi arriveranno alla giuria, è del 58% rispetto all’anno scorso e riguarda tutte le categorie del bando. Come da tradizione, mantiene il primato la categoria degli Adulti, seguita da quella dei Ragazzi.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2021
Cultura
Sestri Levante, dal 10 al 13 giugno torna l’Andersen Festival: ecco il programma

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.