Informazione Pubblicitaria

IncentivItalia

Opportunità

Ottenere il rimborso delle spese sanitarie con il Fondo Sanitario Integrativo: ecco come

E' a disposizione di dipendenti a tempo indeterminato e apprendisti

Generico aprile 2021

Far fronte alle spese sanitarie può essere oneroso, ma molti non sanno che i lavoratori dipendenti hanno diritto ad un fondo che permette di coprire diversi tipi di costi legati all’assistenza sanitaria.

Il Fondo Sanitario Integrativo è un fondo a disposizione di dipendenti a tempo indeterminato e apprendisti per prestazioni sanitarie. Per i lavoratori che hanno diritto a questi fondi è previsto infatti un rimborso totale o parziale per spese mediche. Le prestazioni incluse nei fondi comprendono check-up, prevenzione e visite specialistiche. Il Fondo Sanitario Integrativo si trova nella busta paga del lavoratore e in gran parte è pagata dal datore di lavoro.

Il tipo di fondo varia a seconda dal settore in cui i lavoratori operano, anche se presentano pressocchè le medesime caratteristiche. Spesso i fondi comprendono anche dei “pacchetti maternità”, che permettono di coprire in tutto o in parte i costi riguardanti le visite specialistiche in gravidanza o il ricovero per il parto.

Si tratta di una grande opportunità per il lavoratore, che in questo modo può facilmente svolgere check up periodici ed effettuare visite per la prevenzione di diversi tipi di patologie.

Per avere maggiori informazioni sui fondi integrativi e scoprire come richiedere i rimborsi per le spese sanitarie sostenute si può contattare lo staff di Incentivi Italia compilando il form nella sezione Contatti del sito www.incentiviitalia.com.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.