Approvata l'esenzione

Occupazione suolo pubblico, via libera del Comune di Genova: “Dehors gratis fino a fine anno”

"L'esenzione riguarda anche gli spazi pubblicitari ai bordi delle attrezzature di copertura dei dehors, come ombrelloni o altre strutture e le lavagne esterne.

bar tavoli dehors

Genova. Approvate oggi dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore al Commercio Paola Bordilli e al Bilancio Pietro Piciocchi, le tariffe del canone patrimoniale per la concessione, autorizzazione, esposizione pubblicitaria da parte delle attività commerciali con annesse già alcune delle misure di sostegno per il tessuto economico cittadino a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

“Abbiamo formalizzato – spiegano gli assessori Bordilli e Piciocchi – l’esenzione per tutto il 2021 delle tariffe di occupazione suolo per i dehors di bar, ristoranti e artigiani alimentari che hanno fatto o potranno fare richiesta, in modo semplificato, per nuovi spazi esterni per la somministrazione di cibi e bevande ai clienti”.

“L’esenzione riguarda anche gli spazi pubblicitari ai bordi delle attrezzature di copertura dei dehors, come ombrelloni o altre strutture e le lavagne esterne. La nostra amministrazione, quindi, prosegue nel solco tracciato già da inizio emergenza pandemica nel 2020 per il sostegno con misure concrete all’imprenditoria locale per il maggior supporto possibile nella ripresa dell’attività”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.