Apprensione

Paura nel porto di Multedo: petroliera urta la banchina, scatta l’allarme antincendio

I vigili del fuoco sono intervenuti in forze ma non c'era alcun rischio

multedo porto petroli

Genova. Paura oggi pomeriggio nel porto petroli di Multedo, nel Ponente genovese. Una petroliera in fase di attracco ha urtato la banchina e ha fatta scattare il sistema antincendio che ha riversato schiuma sui pontili.

Immediato è scattato l’intervento dei vigili del fuoco, come prevede il protocollo d’emergenza quando scatta l’allarme in automatico. I pompieri sono intervenuti in forze con una squadra da terra e una barca dal vicino distaccamento nautico.

Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno constatato che non c’era alcun rischio e hanno dichiarato il rientrato allarme.

Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto e le ragioni per cui la nave ha scontrato la banchina

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.