In ricordo

Morirono sul Monte Bianco, targa a Multedo per i vigili del fuoco – alpinisti Canepa e Mantero

Oggi commossa cerimonia nel distaccamento ponentino dei pompieri dove i due avevano lavorato per tanti anni. La tragedia nell'estate 2019

Generico aprile 2021

Genova. Nel pomeriggio di oggi, presso la sede del distaccamento dei vigili del fuoco di Genova Multedo, si è svolta una breve cerimonia, volutamente informale, per la scopertura di una targa in ricordo di Bruno Canepa e Giovanni Mantero.

I due vigili del fuoco genovesi, alpinisti esperti, erano morti nell’estate del 2019 durante un’ascensione al Monte Bianco.

Una cerimonia tra i familiari di Bruno e Giovanni e i colleghi che li hanno voluti ricordare con una targa applicata al castello di manovra, la struttura che i Vigili del Fuoco utilizzano per le esercitazioni.

Generico aprile 2021

“Bruno e Giovanni sono colleghi che hanno lasciato un vuoto molto superiore a quello che può essere la perdita di due giovani vite, ma quello che lascia la mancanza di due colleghi fidati, due amici sinceri, due vigili del fuoco votati al servizio dei cittadini”, ricordano i vigili del fuoco.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Era molto grave
Incidente sul monte Bianco, Bruno Canepa non ce l’ha fatta: morto anche il secondo vigile del fuoco genovese
Generica
Tragedia
Alpinista vigile del fuoco genovese muore sul Monte Bianco, grave il compagno di cordata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.