Che tempo fa?

Meteo, temporali e burrasca fino al pomeriggio e torna la neve in quota previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet, fino alle 15 è in vigore l'allerta meteo gialla sul genovese, arancione sul levante

Generico aprile 2021

Genova. Un’altra depressione si appresta a transitare sulla nostra regione determinando precipitazioni a tratti intense nella giornata di oggi, a seguire miglioramento. Attenzione soprattutto ai temporali e ai venti, settentrionali sul centro della regione, burrasca da ovest sul mare. Ecco le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, lunedì 12 aprile, cielo sin da subito coperto con alcune piogge, poi rapida recrudescenza dei fenomeni in mattinata con precipitazioni anche temporalesche. Rovesci più intensi sul settore centro-orientale. Nel pomeriggio tendenza a miglioramento ma permane dell’instabilità maggiormente concentrata sul centro-ponente. Miglioramento generale nottetempo.

Quota neve in calo sino a 1200 metri sul settore centrale 1400 metri altrove, occasionalmente sin verso i 1000 metri nel pomeriggio sul settore centrale. Temperature stazionarie le minime, massime in calo: saranno comprese sulla costa tra 7 e 15 gradi, nell’interno tra 3 e 11.

Venti settentrionali invece sul centro ponente, in rinforzo in mattinata. Al largo occidentali sino a burrasca verso Capo Corso. Mare molto mosso sotto costa centrale. Agitato sul levante e al largo.

Miglioramento in vista per la giornata di domani, martedì 13 aprile, con nubi sparse, con addensamenti di tipo basso sui versanti padani ed i rilievi ma schiarite sul versante marittimo, su tutta la regione al pomeriggio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.