Freddino

Meteo: in Liguria ancora qualche pioggia e neve nell’entroterra, temperature in calo previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generico aprile 2021

Genova. Sulla Liguria insistono correnti orientali fredde che determinano una moderata instabilità con rovesci anche nevosi nell’entroterra sopra i 700-800 metri. Ecco le previsioni di Limet per oggi e per i prossimi giorni.

Giovedì 15 aprile. Su tutta la regione avremo una nuvolosità irregolare. Rischio di piovaschi al mattino più probabili sul settore centrale, nevosi nelle aree interne sopra i 700-800 metri. Possibilità anche di schiarite sotto costa sulle riviere. Nel pomeriggio concentrazione dei piovaschi sulle Alpi Liguri e settore appenninico centro-orientale, con neve sopra gli 800 metri; probabile qualche debole sconfinamento piovoso lungo le coste sottostanti. Sul resto della regione nubi sparse e tempo asciutto. Venti: Deboli variabili, tendenti a divenire settentrionali nel corso della giornata sul centro-ponente. Mari: Generalmente poco mosso. Temperature: In lieve ed ulteriore calo. Sulla costa minime tra 6 e 10 gradi, massime tra 12 e 14 gradi. Nell’interno minime tra -3 e 5 gradi, massime tra 6 e 11 gradi.

Venerdì 16 aprile. Nubi sparse sul settore centro-occidentale della regione con qualche rovescio tra Alpi Liguri e Bormida occidentale, nevoso sopra gli 800-1000 metri. Maggiori schiarite sulle coste del Levante a parte nubi nel pomeriggio senza conseguenze. Venti: Deboli o al più moderati dai quadranti settentrionali. Mari: Generalmente poco mosso. Temperature: In contenuto aumento.

Sabato 17 aprile. Nubi sparse ovunque, più intense nel pomeriggio, ma con basso rischio di pioggia. Ventilazione moderata da nord-est, lieve ed ulteriore aumento termico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.